Tutti sotto controllo

DiGiancarlo Paganini

Tutti sotto controllo

Tranqui! È tutto sotto controllo! Di cosa vi state preoccupando? Pensiamo a tutto noi. Voi non dovete neanche più pensare. Siete liberamente obbligati a scaricare questa App “INSIDE” che segnalerà alla Protezione Civile, al Governo in carica, al Ministero della Sanità e a quello di Grazia e Giustizia, al Governatore e all’Assembea Regionale, al vostro Comune di appartenenza, al Consiglio di Zona, all’Istituto Superiore di Sanità, all’INPS, alla DIA, all’OMS, alla CIA, a Google e Facebook, alla procura e ai magistrati competenti, all’Azienda dove lavorate e per conoscenza al Garante della Privacy (per tutelare la vostra Privacy), se avete febbre, unghia incarnita, un po’ di prurito al gnao e in che ora, con quale frequenza, in quali giorni e dove.

Sempre account a voi

Certo, per accedere al vostro sistema la App vi chiederà semplicemente di creare un account personale con tutti i vostri dati, il titolo di studio, le vostre preferenze culinarie, di abbigliamento, di località di vacanza, di sesso, politica e religione. Siccome si tratta di dati sensibili, non dateli con facilità a chiunque. Non fidatevi del primo che passa! Solo la nostra “INSIDE” è la App ufficiale di controllo Anti-Covid.

Come compilare

Nel campo “Anagrafica” dovrete inserire la vostra mail, il numero di telefono, il CAP e l’indirizzo, la vostra giacenza media bancaria, l’ISEE, il PIN del Bancomat, della vostra carta di Credito e dell’INPS, il Codice fiscale, la Partita Iva, il tesserino sanitario, la carta Fidaty, il vostro Stato di Famiglia passato, presente e futuro in carta bollata da 16 euro. Di ognuno dei componenti il nucleo andrà indicato anche il grado di parentela e di simpatia. Allegate la vostra Dichiarazione dei Redditi in formato pdf.

Per capire la vostra familiarità col morbo dovrete segnalare se i vostri nonni hanno contratto la Spagnola, l’Ebola o il Tifo petecchiale. Se nel ’48 erano pro Monarchia o pro Repubblica. E per avere dati statistici più affidabili, anche cosa avete votato negli ultimi 10 referendum e nelle 5 recenti tornate elettorali (solo per i maggiori di 18 anni).

Facoltativa, (ma se non lo fate vi verrà comminata una sanzione pecuniaria di 3.000 euro e andrà pure sulla fedina penale), sarà la segnalazione dell’identità dei 10 principali vostri amici con l’indicazione del luogo dove li avete incontrati l’ultima volta, in modo da risalire tempestivamente al loro rischio di contagio e provvedere, un domani al tampone e all’isolamento coatto.

A questo proposito “INSIDE”, per averlo in modalità gratuita per ora, vi chiederà (ma è la norma ormai) di accedere alla vostra fotocamera, ai vostri spostamenti mappati con Google Maps o navigatori similari, al vostro Telepass, al vostro calendario, ai vostri contatti, al vostro WhatsApp, ai vostri investimenti, alle polizze assicurative, ai vostri prelievi, al vostro portafoglio. Non potete dire di no.

Per evitare di essere invasivi evitiamo persino di venire a farvi dei tamponi, che tanto sono inutili, non ci sono in circolazione e sarebbero solo una scocciatura per voi e un costo per noi. Noi non affrontiamo fisicamente di petto il problema, ma lo bypassiamo digitalmente.

Avete voluto passare al digitale? Eccovelo; è il progresso, pupa.

Se noi vogliamo vincere questa battaglia, voi ne dovete perdere un’altra.

Contro il Virus, #State a casa, non avete bisogno di uscire. Tanto ci siamo noi che veniamo viralmente direttamente da voi, a casa vostra, nei vostri devices, nelle vostre tasche. Tranquilli, rilassatevi, è tutto, tutto, tutto, ma proprio tutto, sotto controllo!

Info sull'autore

Giancarlo Paganini administrator

Giancarlo Paganini Illustratore e grafico. nato nel 1956 a Milano, dove vive e lavora.

Lascia una risposta

seers cmp badge