SORPRESA!!!

DiGiancarlo Paganini

SORPRESA!!!

Quest’anno per Pasqua nelle uova c’è una sorpresa molto amara. Non è cinica questa vignetta… Però, altro che giochini e pupazzetti da montare, stop ai personaggini dei cartoni animati, basta falsi gioielli e finte corone! Quest’anno c’è IL Corona! Il Killer, wanted n°1.

Ma non per questo la Pasqua è meno Pasqua. Una Quaresima e una Settimana Santa coi fiocchi ci faranno assaporare di più la Pasqua nel suo senso più vero: Uno, Gesù Cristo, ha vinto la morte, che è la cosa che ci terrorizza sopra ogni altra cosa e ci ha così rivelato che “Se uno vive e crede in Me, anche se muore vivrà”. Cioè non morirà in eterno. Quindi solo per un po’. Come Lui ci ha mostrato: il “Primogenito di coloro che risuscitano dai morti”.

Solo questa buona notizia ci può ridare speranza in questi tempi che ci hanno messo davanti tutta la fragilità, la finitudine che incombe mostruosa e che si è fatta così vicina col suo alito puzzolente. Solo per questo san Francesco ha potuto chiamarla “Sorella nostra morte corporale”. Auguri a tutti.

Info sull'autore

Giancarlo Paganini administrator

Giancarlo Paganini Illustratore e grafico. nato nel 1956 a Milano, dove vive e lavora.

Lascia una risposta

seers cmp badge