Buon viaggio, Tommaso!

DiGiancarlo Paganini

Buon viaggio, Tommaso!

Oggi ho consegnato tutte le immagini del personaggio, esperto in domande, dei volumi del corso di religione per LA SCUOLA di Brescia. In bocca al lupo!

Tommaso, studio per il personaggio

Auguri caro Tommaso, buon viaggio e buona fortuna! Ho iniziato a conoscerti durante i provini dei volumi “Le domande di Tommaso” per La Scuola nel lontano marzo 2018. Dopo averti studiato in molti modi e cercato di riprodurre le tue espressioni e conoscere anche i tuoi amici, hai preso il sopravvento e hai riempito della tua presenza molte delle mie giornate lavorative. Sei stato una bella sfida anche tu, eh!, mi hai messo a dura prova qualche volta, ma sei stato anche un amico che sa dare soddisfazioni.

Il Tommaso a colori, in versione “bambino”

Adesso sta a te farti valere nelle aule scolastiche cercando di interessare con le tue domande argute quegli scioperati di studenti medi.

Hai voluto comparire come disegno su svariate foto di apertura delle varie sezioni e sulle copertine dei volumi, mescolato ai tuoi coetanei. Questione di gusti estetici. Ho fatto di tutto perché ti integrassi coi tuoi amici in carne ed ossa. Spero di esserci riuscito, non era facile. Ringrazia, quando li vedi Mario e Andrea che, con gli autori, hanno pensato a te all’inizio dell’avventura e poi mi hanno chiesto di allevarti e farti crescere, in affido.

Quindi, cari insegnanti, adottate il testo de “La Scuola” di Brescia, mi raccomando! E’ davvero un bel testo, molto interessante e con illustrazioni fantastiche!

Info sull'autore

Giancarlo Paganini administrator

Giancarlo Paganini Illustratore e grafico. nato nel 1956 a Milano, dove vive e lavora.

Lascia una risposta

seers cmp badge